Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Pesca, in arrivo un finanziamento da 7,2 milioni di euro

Interventi

70600
La giunta regionale ha approvato il provvedimento per le domande di contributo. 45,8 milioni di euro il finanziamento previsto da qui al 2020. Unione europea, Stato e Regione impegnate nel sostegno alle attività ittiche.
La Regione Veneto finanzierà interventi per 7,2 milioni di euro a favore della pesca e dell’ acquacoltura. La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’ assessore Giuseppe Pan, il provvedimento che dà avvio alle procedure per presentare le domande di contributo. Il provvedimento è ora al vaglio della terza commissione consiliare di palazzo Ferro-Fini per il parere di merito.



"Si tratta della prima tranches - dichiara l'assessore Pan - di un piano di interventi sostanzioso e articolato del valore complessivo di 45,8 milioni di euro, da qui sino al 2020, cofinanziato da Unione europea (50%), Governo italiano (35%) e dalla Regione Veneto (15%)".



Le misure finanziate spaziano dal miglioramento della sicurezza dei lavoratori all’ efficienza energetica dei pescherecci, dalla diversificazione del reddito dei pescatori al sostegno dell’acquacoltura, al miglioramento della competitività delle imprese che lavorano e commercializzano prodotti ittici.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy