Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Saldi di fine stagione:<br/> come sfruttarli al meglio

Venezia

shopping[1].JPG
I consigli del presidente Adiconsum per orientarsi tra i cartellini.
Sabato 2 luglio inizieranno le vendite di fine stagione anche in Veneto. Il periodo gioverà sia ai compratori grazie ai prezzi scontati sia alle imprese che vedranno una maggior affluenza di acquirenti, cauti a causa della crisi.



"Fare attenzione a percentuali di sconto troppo elevate e diffidare degli importi scritti col pennarello senza indicazione del prezzo originale".

Questi sono i consigli per fare acquisti di qualità di Davide Checchinato, presidente di Adiconsum Verona, che aggiunge “Qualora il commerciante si rifiuti di cambiare un articolo difettoso in saldo o non voglia restituirvi i soldi sporgete denuncia”.
Infatti il periodo di saldi non sospende la normativa di legge in vigore a tutela dei consumatori sulla garanzia dei beni acquistati. Si ha diritto alla riparazione o alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto con la riconsegna del bene e la restituzione di quanto pagato. E la garanzia di conformità è una garanzia legale con durata biennale.



Il servizio completo in edicola nella Voce di rovigo di giovedì 29 giugno
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy