Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Premi economici ai dirigenti Arpav <br/> dura replica dei lavoratori e sindacati

Regione

51671
Dura replica da parte dei sindacati in merito alla riassegnazione del premio economico, sospeso dalla Regione, ai dirigenti dell'Arpav.
“A fine mandato la dirigenza Arpav si attribuisce ricchi premi per il risultato ottenuto e premia il direttore d'area tecnica con 72.082,27 euro e di area amministrativa con 93.398 euro senza l'approvazione della Regione".

Lo annuncia un comunicato stampa dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e Rsu Arpav, che prosegue: "Con una delibera, Arpav premia i direttori per i 'meravigliosi' risultati ottenuti durante il loro incarico triennale, come ad esempio la chiusura di laboratori efficienti, la riduzione delle squadre che intervengono nelle emergenze o la chiusura di sedi periferiche, - di cui l'Agenzia poteva disporre a titolo gratuito - che lasciano senza presidio territoriale grandi aree della regione".

"Tale cospicua indennità di risultato - prosegue la nota - già sospesa dalla Regione ad aprile scorso per effetto delle contestazioni sindacali perché frutto di un'interpretazione troppo favorevole alla norma, viene in tal modo ripristinata come regalo di fine mandato, mentre ai lavoratori del comparto (cioè chi fa la vera tutela del territorio) viene negata la corresponsione di un credito maturato e mai liquidato di pari entità ma da assegnare a circa 200 lavoratori su 800 (vale a dire più o meno 800 euro a lavoratore)".
"Con questi premi l'amministrazione di Arpav, a pochi giorni dalla scadenza del proprio mandato, reca un pesante danno economico alla Regione e non salda i debiti con i propri dipendenti".
La nota stampa dei sindacati conclude: "Perché questa vessazione continua contro i lavoratori? Perché si continuano a negare ai lavoratori soldi già stanziati? Li avranno già spesi in altre voci di bilancio?”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy