Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Fruvit nella tana del Noventa

Volley femminile Serie B2

78221
Gs Fruvit Rovigo sfida sabato sera l'Ipag Noventa, in palio punti pesanti per la zona play off.
Penultima gara nel campionato di Serie B2 girone D, Fruvit affronta un brutto cliente come Ipag Noventa, che all’andata ha saputo sovvertire un risultato dato per scontato, sbagliando dopo i primi due set giocati alla grande da Fruvit.


Guardando la classifica, un solo dato accomuna le due formazioni: il numero dei tie break affrontati, sette per entrambe, ma Noventa ne ha vinto uno in più.


Questo denota lo spirito combattivo della formazione vicentina, che al palazzetto di via Bramante ha impressionato per tenacia. Il morale in casa Fruvit non è dei migliori, la stanchezza di un campionato giocato a ritmi elevati si fa sentire.


Coach Pantaleoni dichiara: “E’ chiaro che possiamo ancora andare ai play off, ma bisogna dimostrare qualcosa di più. Nell’ultima partita abbiamo preteso di giocare sulle basi di un gioco che non poteva stare in piedi, giocare cosi, può essere solo un modo negativo per finire il campionato e l’annata. La partita di andata contro Noventa grida ancora vendetta. All’andata per ottenere quella fantastica rimonta ci fu bisogno di tutti quei dettagli, e della tattica migliore per mettere in crisi il gioco. Sarà sempre il nostro d'attacco a comandare il gioco, perché questo è il nostro dna. Se invece la battuta avversaria ci metterà in difficoltà, saremo costretti alla palla alta. A quel punto vincerà chi difenderà meglio e farà meno errori” conclude Pantaleoni.


Si gioca sabato alle 20.30 al palazzetto di Noventa Vicentina.


Ipag Noventa: Bertelle, Viel, Vallotto, Trissino, Toniato, Gambalonga, Costanzi, Beccegato, Dinello, Limena, Lunardi (L1), Bolla (L2). Allenatore: Martarello. Assistente: Brasiliani.


Gs Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Zocca E., Ferroni, Bolognesi, Bianchini, Battistella, Zocca M., Negrato. Allenatore: Pantaleoni. Vice: Albini.


Sulla "Voce" di sabato 29 aprile l'articolo completo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy