In Serie D spadroneggia Ferrari con 10 gol, nell'Eccellenza il leader resta Neodo. In Prima categoria Corradin al primo posto, mentre in Seconda la lotta per la vetta si fa sempre più serrata.
Sono tornati tutti a regime i
campionati che vedono impegnate le numerose
squadre polesane.
Il viaggio tra le
classifiche marcatori comincia dalla
Serie D. Qui a farla da padrone è
Ferrari (Delta Rovigo) con
10 gol all’attivo, seguito a solo una rete di differenza da Marangon (Adriese). Chiude il podio Alessandro (Delta Rovigo) con sette realizzazioni.
Per quanto riguarda l’
Eccellenza, pari esterno del Loreo, che porta in classifica marcatori Rej Volpato. Il
leader della graduatoria resta
Samuele Neodo con
tre gol all’attivo. In
PromozioneCazzadore (Porto Viro)
ha raggiunto in vetta il compagno di squadra
Poncina, per entrambi
dieci gol ma Cazzadore ne ha due in meno dal dischetto. Il tandem gialloblù deve stare molto attento alla rincorsa di Petrosino (Badia Polesine) che segue a stretto giro a quota sette, con due penalty.
Non sono stati molti i gol segnati in
Prima categoria, e curiosamente non è andato a segno nessun calciatore che fa parte del podio virtuale dei marcatori. Primo
Mattia Corradin (Scardovari) con
16, seguono Carrieri e Aggio della Fiessese con 12 e 10. Da segnalare appena fuori dal terzetto di testa la coppia Munari (Cavarzere) e Grandi (Porto Tolle 2010), entrambi da poco hanno superato quota 100 in carriera.
Scendendo in
Seconda categoria si fa sempre più bella la
lotta per guadagnarsi il titolo di miglior realizzatore. La lunga lista è guidata da
Bellan (Ca’ Emo) con
15 centri. Secondo Fusetti (Crespino Guarda Veneta) a 13 e terzo con 12 gol fatti Tognin (Villanovese). Per chiudere, in Terza categoria, avanza ancora Tessarin (Polesine Camerini), attualmente a quota 16, a +7 dall’inseguitore Rizzo (Baricetta).