Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

La Rhodigium campione regionale <br/> le ragazze dell'Under 15 esultano

38942
Grande prestazione per la formazione Under 15 femminile della Rhodigium Basket che si è laureata campione regionale Veneto-Trentino.
COSTA DI ROVIGO - Si sono le finali del campionato regionale Veneto-Trentino di Basket femminile per la categoria Under 15, organizzate dalla società rodigina Rhodigium Basket, nella palestra di Costa, con il patrocinio del Comune.

Successo per la Rhodigium di Marco Carbonin, che si laurea campione Veneto-Trentino Under 15 femminile nella due giorni. Il percorso dell’Under 15 rodigina è stato esemplare conquistando la prima posizione a punteggio pieno nel proprio girone di qualificazione della prima fase, aggiudicandosi poi la testa della classifica nella seconda fase di spareggio a sei squadre, approdando con i favori dei pronostici alle finali.

Sul campo di Costa si sono affrontate nelle semifinali di sabato pomeriggio Rhodigium Basket e Mirano. Le rodigine si sono aggiudicate la prima semifinale 69-50 in una gara che le ha viste sempre in vantaggio. La seconda semifinale più combattuta ed equilibrata ha decretato la vittoria del Roal sul Vicenza (49-47). La manifestazione, seguita da un folto pubblico, è proseguita domenica pomeriggio con la finalina terzo posto vinta dal Vicenza. A seguire la finalissima per l’aggiudicazione del titolo regionale.

La Rhodigium ha battuto meritatamente il Roal 61-36. Soddisfazione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale, per questo importante e primo successo di una formazione della giovane società rodigina nata nel 2010 e presieduta da Mariapaola Galasso. Le ragazze dell’Under 15 sono: Caterina Altieri, Mariangela Fonti, Elena Grignolo, Sara Manesco, Sara Mauro, Alessia Musacchi, Jessica Pugina, Rebecca Rio, Tania Saretto, Eleonora Vaccarini, Gaia Vantini e Carla Veronese. L’allenatore è Marco Carbonin, i dirigenti accompagnatori sono Barbara Civiero e Luisa Romeo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy