Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Saldi, è subito corsa all'affare

Commercio

Partenza positiva (almeno in apparenza) per le svendite di fine stagione. Ecco quali sono i prodotti più richiesti.
Pronti, via: è subito caccia ai saldi. Partenza positiva (almeno in apparenza) per il periodo speciale delle vendite di fine stagione. Perché i negozi, fin dalla mattina, sono stati davvero presi d’assalto da clienti in cerca dell’affare dell’estate.



Da oggi, infatti, è scattata l’operazione saldi: le vetrine delle attività commerciali si sono riempite di cifre che annunciano i massimi ribassi, e subito in molti ne hanno approfittato per gettarsi a capofitto a scandagliare la merce “di fine stagione”, per acquisti mirati.



E a quanto pare, questo sarà l’anno del risveglio del bianco e dei colori naturali, ma anche del blu chino, verde e rosso con polo, bermuda e costumi per lui; sandali, abitini, t-shirt per lei. Lino e cotone le fibre più fresche. Più avanti l'attenzione si sposterà sui quei prodotti difficilmente scontabili in stagione.



Secondo un report della Confcommercio nazionale, mediamente ogni acquirente spenderà, in questo periodo, 99 euro, spalmato su più acquisti. Mentre è di 230 euro la soglia di spesa fissata a livello familiare, per un controvalore complessivo che si attesta, a livello nazionale, a quota tre miliardi e mezzo di euro.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy