Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Gli "eccellenti" del liceo "Paleocapa" premiati in auditorium

Rovigo

Gli studenti "eccellenti" del liceo scientifico "Paleocapa" di Rovigo, che si sono distinti nei diversi ambiti scolastici, premiati in auditorium.
La “ Festa delle eccellenze”, ormai una tradizione al liceo scientificoPaleocapa” e molto attesa dagli studenti e dalle loro famiglie, si è tenuta giovedì 8 giugno nell’auditorium “Margherita Hack”.



Nella prima parte, come d’abitudine, dopo i saluti della dirigente scolastica Paola Passatempi, alcune personalità hanno relazionato portando le loro esperienze ed utili consigli ai giovani. Ha aperto l’incontro l’astronomo di Padova Roberto Ragazzoni, quindi il perito informatico programmatore, fondatore e direttore dell’agenzia di marketing Archimedia, Manuel Tuozzi, infine, il professor Luigi Tommasi, parlando delle “eccellenze nella didattica della matematica e della fisica”, ha sottolineato “l’importanza anche dell’insegnamento, che non è una scienza, ma un’arte”.



Cinquanta liceali del Paleocapa si sono distinti in vari campi, dalla matematica, fisica, informatica e scienze all’ambito umanistico-letterario, artistico e teatrale all’ambito sportivo, conseguendo risultati di eccellenza in gare, competizioni e concorsi a livello provinciale, regionale e nazionale. Per festeggiare i “suoi ragazzi” l’istituto si è profuso nella consegna di attestati, diplomi e omaggi di libri, mentre ora li attende l’ultima prova: l’esito negli scrutini finali.



Il servizio in edicola nella Voce di domenica 11 giugno
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy