Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Ecco le foto reali del meteorite che ha attraversato il cielo del Polesine

Nella notte

81682
Postate su Twitter, dai siti specializzati vengono considerate autentiche. Il fenomeno non è raro ma per chi è riuscito a vederlo (al di là della preoccupazione per il boato) è stato spettacolare.
Eccole. In rete iniziano a circolare le foto del meteorite che nella serata di ieri (martedì 30 maggio) ha illuminato anche il cielo del Polesine.


([url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/un-meteorite-esplode-nei-cieli-del-polesine[/url])

Le descrizioni sono univoche, e sui siti specializzati queste foto (poche, vista la rapidità del fenomeno) vengono considerate autentiche. Ve ne riproponiamo un paio in attesa che spunti anche qualche video, Il fenomeno, del resto, è stato notato molto bene in tutto il Nord Italia, ma l'area in cui il boato che l'accompagnava si è udito con maggiore forza è il nord-est, fra l'Emilia Romagna e il Polesine.



Ma di cosa si è trattato?



Un meteorite che si incendia nell’atmosfera non rappresenta un fenomeno raro, ma è senza dubbio spettacolare anche perché quello avvistato nella notte si è rivelato, per luminosità e nitidezza, particolarmente evidente.



Il meteorite è sostanzialmente ciò che resta di un piccolo asteroide che, catturato dalla gravità terrestre si incendia al suo impatto. Non è un caso che assuma anche il nome di “Bolide” vista la sua rapida caduta.



Non è ancora chiaro se ed eventualmente dove abbia arrestato la sua corsa il bolide: possibile infatti che si sia totalmente disintegrato nell’atmosfera prima di impattare al suolo, considerato il boato avvertito.



Fortunatamente non si sono registrati danni.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy