Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Gli studenti del Bernini a scuola di navigazione

L'iniziativa

78558
I ragazzi dell'istituto tecnico rodigino hanno approfondito il tema della navigazione fluviale, grazie a un'iniziativa promossa dalla Fondazione Cariparo.
Studenti a scuola di...navigazione. La Fondazione Cariparo tra le molteplici attività didattiche offerte alle scuole, ha dato l’opportunità agli alunni dell'istituto tecnico Bernini di conoscere come avviene la gestione dei corsi d’acqua e soprattutto quale potrebbe essere il futuro della navigazione fluviale, una risorsa in mano alle nuove generazioni per uno sviluppo turistico sostenibile.



L’offerta didattica ha previsto una visita guidata al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme con approfondimenti sulle diverse tipologie di imbarcazioni e loro caratteristiche costruttive, utilizzate nel passato per i commerci.



Ha completato l’attività l’escursione in barca sul Bacchiglione, un ecomuseo che offre la vista di cascate e manufatti idraulici. Gli studenti del Bernini hanno potuto affrontare le tematiche inerenti la gestione e organizzazione fluviale, secondo un'ottica che considera la navigazione sia una forma di crescita culturale, sia una risorsa per lo sviluppo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy