Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Special Olympics al via sabato

L'evento

special olympics.jpg
Sabato e domenica al polo natatorio si terranno i giochi sportivi organizzati dall'associazione. L'evento sarà preceduto dall'arrivo della torcia olimpica in città.
Fine settimana di grande sport con gli “Special Olympics Italia – Giochi regionali 2017 di Nuoto” che si terranno sabato 6 e domenica 7 maggio a Rovigo. Sabato mattina, alle 9.30, la torcia olimpica partirà dalla nuova sede della Questura, in Viale Tre Martiri e percorrerà le vie del centro della città con arrivo previsto, intorno alle 10.45, al Palazzetto dello Sport. Si terrà quindi la cerimonia olimpica con l'accensione del tripode e il giuramento dell'atleta. Seguirà lo spettacolo di danza di Academy Dance. Alle 12.30 è previsto il pranzo alla tensostruttura di Lendinara. Dalle 14 inizieranno delle gare al Polo Natatorio di Rovigo, mentre domenica, le attività sportive proseguiranno dalle 8 alle 19.30.



Elisabetta Pusiol, direttore generale regionale di Special Olympics Italia ha sottolineato: “Nel mondo, sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics, nato negli anni ’70 grazie alla famiglia Kennedy. Ogni anno, i nostri atleti partecipano ai Giochi mondiali invernali, estivi ed europei. Lo sport è uno strumento di crescita, inclusione, partecipazione e autonomia”.


Il servizio completo sula Voce in edicola il 3 maggio
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy