Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Nessuna crepa nel sottopasso di via Forlanini

L'assessore Saccardin: "Nessun problema strutturale"

77333

Il sottopasso di via Forlanini chiuso per i lavori di risistemazione

Il sopralluogo dei tecnici comunali ha chiarito che nel tunnel di via Forlanini ci sono sì alcune crepe, ma non preoccupanti e che il cantiere non subirà rallentamenti.
Nessuna crepa nel sottopasso ferroviario di via Forlanini.


Nessun problema strutturale nell’opera sulla quale passa la linea ferroviaria Padova-Bologna, e di conseguenza nessun allungamento dei tempi del cantiere per la sistemazione dei giunti e lo stop al fenomeno degli allagamenti nel sottopasso stesso.


Almeno queste sono state le dichiarazioni dell’assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin che ha contattato l’ingegnere che in mattinata ha effettuato il sopralluogo nel cantiere del sottopasso per verificare quanto segnalato da un cittadino.


“Nessun pericolo - ha scandito l’assessore - la segnalazione della crepa è stata ingigantita a dismisura senza avere le necessarie verifiche. Abbiamo appurato di persona e non c’è nulla di anomalo”.


Tutto a posto, quindi, secondo il Comune non c’è alcun pericolo di crollo o di stabilità, nessun problema di tenuta. E quindi nessuna segnalazione a Rfi, competente per la linea ferroviaria e gli eventuali interventi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy