Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Tribunale, in arrivo due giudici penali e un altro pm

Palazzo di giustizia

76152
Oggi i magistrati che prestano servizio sono 14, ma gli incrementi previsti entro il 2018 fanno ben sperare. Il sottosegretario alla Giustizia risponde all'interrogazione di Crivellari.
Il ministero di Giustizia e il Csm bandiranno presto le procedure per assegnare due giudici e un pm nel tribunale di Rovigo.



“Analogo impegno è riservato per assicurare il numero di unità di magistrati in servizio, nell'ottica di un ricambio generazionale”. Il deputato del Pd Diego Crivellari rende nota la risposta avuta alla Camera dal sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore, interrogato sulla carenza di organico del tribunale di Rovigo.



“Ad oggi prestano servizio 14 magistrati, rispetto a una dotazione di 19 unità, e presso la procura sei delle sette unità previste - ha continuato Crivellari - entro il 2018 entreranno in servizio 690 nuovi magistrati”.



I numeri ci rassicurano - conclude l'onorevole - sarà necessario garantire una tempistica adeguata. Dunque, per quanto ci riguarda, continueremo sicuramente a vigilare”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy