I residenti del condominio Centrale esasperati: “Spaccio e confusione a tutte le ore”. Il sindaco porta il caso dal prefetto: “Datemi uomini addestrati e mezzi idonei e ripulisco la città”.
Da via Don Minzoni a galleria Balotta. Un’altra centrale dello spaccio in pieno centro storico. Ma a differenza della strada che unisce San Bortolo alla zona del Volto, dove i residenti temono ritorsioni, nella galleria tra via Celio e viale Trieste gli abitanti insorgono. Al punto di elencare in una lettera al sindaco, tutti i problemi della zona.
Dal canto suo, Massimo Bergamin non ha alcuna intenzione di lasciare correre, e
potrebbe chiedere che l’argomento venga messo all’ordine del giorno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza già convocato per giovedì prossimo.
I residenti del condominio Centrale, in galleria Balotta, infatti, descrivono una situazione molto problematica. Nel mirino,
i problemi di convivenza con una quindicina di richiedenti asilo che vivono nell’edificio. Ma a preoccupare ancora di più è lo stato della galleria stessa.
Urla e schiamazzi a tutte le ore, gente stravaccata sui gradini, ubriachi, e anche casi di spaccio. “
Il governo centrale mi dia uomini addestrati e mezzi idonei e questa città, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, la ripulisco e la raddrizzo in pochi mesi”, commenta Bergamin.
Il servizio completo e tutti i particolari sulla Voce in edicola sabato 25 marzo.