Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Parkinson Rovigo organizza una colletta per comprare un pulmino

Volontariato

69364
Il sogno dell'associazione è comprare un pulmino per il trasporto dei malati. Cariparo contribuirà per l'80%, ma i 5mila euro rimanenti dovranno essere raccolti dalla onlus entro il 26 febbraio.
Al via la corsa alla solidarietà per l’iniziativa dell’associazione Parkinson&Amici di Rovigo, che col sostegno della Fondazione Cariparo mira a realizzare un grande sogno: l’acquisto del pulmino amico per il trasporto dei malati, troppo spesso impossibilitati negli spostamenti e costretti a rinunciare a cure e terapie.



“Per molti soggetti, soprattutto se anziani, risulta complicato recarsi perfino alle visite consigliate - spiega Carlo Pipinato, consigliere nazionale dell’associazione - alcuni di noi stanno già provvedendo ad aiutarli, ma con mezzi prestati dall’ Auser di Rovigo e dall’associazione Alpini di Adria”.



Un’ idea nobile che può essere realizzata grazie all’ aiuto della cittadinanza e al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo: “Abbiamo risposto ad un bando emanato nel mese di maggio - racconta il consigliere - la Fondazione contribuirà all’80% della spesa, ma il restante 20%, 5.390 euro, sarà raccolto tramite un’iniziativa di crowdfunding a cui tutti potranno partecipare, senza dimenticare che con un piccolo gesto la nostra vita può davvero cambiare”.



La donazione varia da un minimo di 10 a un massimo di 500 euro e può essere effettuata secondo diverse modalità: “Abbiamo scelto di usare la piattaforma online Idea Ginger - continua Pipinato - che prevede il pagamento via bonifico bancario, via Paypal e tramite carta di credito, tuttavia chi volesse aiutarci con una donazione in contanti potrà venirci a trovare nella nostra sede presso la Biblioteca di Casa Serena, ogni mercoledì dalle 15 alle 18”.



Ad aiutare la campagna c’è anche la regista Anita Gallimberti, che per l’occasione ha realizzato “A spasso col signor P”, uno spot volto a mostrare l’ importanza di Pulmino Amico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy