Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Festa della Tassina, musica e balli, piatti della tradizione e divertimento

Rovigo

La Festa in Tassina accompagnerà ogni sera i suoi ospiti fino al gran finale di domenica 11 settembre: stand gastronomico e ballo liscio di qualità.
Dopo l'apertura nel weekend, e la "sosta tecnica" (ma non per lo stand gastronomico) di lunedì sera, la festa in Tassina di Rovigo entra nel vivo. E si prepara a vivere il proprio periodo d'oro: 11 giorni, fino a domenica prossima, a tutto divertimento, con attività pensate per accontentare i gusti di tutti.



Tutte le sere (dalle 19.30 in avanti) lo stand gastronomico apre i battenti per servire piatti di carne e pesce dell’antica cucina polesana e pizzeria con forno a legna. Al lavoro, in cucina e tra i tavoli allestiti sotto il tendone, nell'area della Polisportiva, tanti volontari che si alternano per servire i clienti, non soltanto del quartiere, che accorrono numerosi per passare una serata in allegria.



E dopo la cena, tutti in pista. Sul palco, tutte le sere (tranne il lunedì) le migliori orchestre di liscio promettono di far ballare i tantissimi appassionati del genere. Ieri sera, ad esempio, è toccato a Romeo Leopardo far scaternare i patiti della danza. Ma il programma delle serata è intenso. Si riprende subito giovedì 1 settembre sera con l'orchestra Profumo Italiano. Venerdì 2 settembre il palco sarà occupato dal gruppo Las Vegas. E ancora: sabato tocca a Gianni e i Franchi, domenica spazio al Savio group. Pausa lunedì, poi la rincorsa all'ultima settimana.



Questo il programma della lunga volata verso il gran finale. Martedì 6 settembre toccherà a Alberto &Mary deliziare i fan del liscio. La sera dopo, e siamo a mercoledì 7, spazio a Danny e Vale, giovedì 8 sarà la serata di Sabia, mentre venerdì 9 il palco sarà tutto quanto per Ivan e Chiara. Sabato 10 settembre di scena c’è l’orchestra Altamarea, mentre domenica 11 l’ultima serata verdrà protagonista Silver, che ha già aperto la rassegna nello scorso weekend.



Ma non c’è solo musica. In Tassina, spazio anche a sport e cultura. Dopo la gara ciclistica di domenica scorsa, domenica 4 settembre, alle 21, si terranno le premiazioni della rassegna "Sport e poesia" organizzata dal gruppo Autori polesani; mentre domenica 11 settembre si inizia alle 17.30 con il party della zumba e si termina alle 23 con l’estrazione della lotteria.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 1 settembre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy