Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Trovata una bici rubata <br/> sventato il furto di una seconda

Forze dell'ordine

51997

Furti e tentati furti di bici

I Carabinieri di Pettorazza ritrovano la bici a un 12enne e denunciano un 17enne marocchino, la Volante di Rovigo denuncia due salernitani per il tentato furto di una bici fuori dalla stazione dei treni.
Il furto delle bici non va mai giù di moda e, per quanto sia lieve rispetto ad altri reati, è tra i più fastidiosi. Succede spesso che le bici, magari dopo anche diverso tempo, vengano ritrovate dalle forze dell'ordine, sempre che ci sia una denuncia dietro, e le restituiscano ai legittimi proprietari.



I Carabinieri della stazione di Pettorazza hanno infatti ritrovato una bicicletta che era stata rubata circa tre mesi. Ed è stato denunciato dai militari dell'Arma un 17enne marocchino per il reato di ricettazione. La bici è stata restituita al proprietario, un 12enne del posto, dopo che il padre di quest'ultimo aveva notato la bicicletta condotta da un giovane del luogo, che se l'era fatta prestare appunto dall'amico 17enne magrebino.



Non sono riusciti nemmeno a rubarla una bicicletta, invece, due giovani salernitani che, nella notte tra giovedì 26 e sabato 27 gennaio, davanti alla stazione dei treni di Rovigo, stavano armeggiando con una bici legata al portabiciclette. La Volante della Polizia stava passando per un controllo di routine in zona e si è fermata insospettita dai due (uno di 24 e l'altro di 32 anni). Sono stati denunciati per tentato furto, dopo che la ragazza proprietaria della bici è stata avvertita.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 28 maggio
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy