Dopo un incidente una coppia veneziana ha chiesto un risarcimento al comune per la buca lungo la strada, ma palazzo Nodari si difende: colpa della pioggia.
ROVIGO - Ci vuole un grande senso dell’ironia per andare in tribunale, di fronte a una coppia veneziana che chiede un risarcimento da 10mila euro al municipio dopo essere cadute con la loro auto in una delle tante voragini che costellano le strade del capoluogo, a difendersi dicendo che la colpa del cattivo stato della strada non è del comune ma della pioggia.
Certo, se è costretto a una simile strategia non è neanche tutta colpa sua. Ma tant’è: troppe strade su cui intervenire, non possiamo fare nulla. E’ questa la linea difensiva del municipio per provare a non pagare il conto presentato da Angela Deppieri, di Mira, e dal compagno Alessandro Mancin che il 5 gennaio del 2014 hanno distrutto la loro Fiat 500 in via Calatafimi a causa - sostengono - di un fondo stradale disastroso che ha fatto perdere il controllo del mezzo fino a finire contro il guardrail.