Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Punta il forcone contro i carabinieri <br/> arrestato un anziano 87enne

Carabinieri

51509
Un anziano 87enne della bassa padovana è stato condannato per violenza privata aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, per aver puntato il forcone contro i carabinieri nel difendere la sua proprietà.
SOLESINO - "Andate via da qui figli di p... sennò vi buco, vi passo sopra con il trattore". Per aver pronunciato queste parole e minacciato i carabinieri della stazione di Solesino con un forcone, un anziano del posto, 87enne e in dialisi, è stato arrestato e si è fatto una notte in camera di sicurezza.

Oggi ha patteggiato quattro anni e 20 giorni e 1.500 euro di multa. A modo suo, con una veemenza sicuramente eccessiva, il vecchietto voleva difendere il suo diritto a ricevere il pagamento per una servitù di passaggio all'azienda del gas, la Snam srl.

In sostanza l'anziano ha rivendicato il suo credito sistemando il suo trattore in mezzo alla strada per non far passare i tecnici per la manutenzione del metanodotto. L'uomo è stato accusato e condannato per violenza privata aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy