Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Animazione formativa al City camp<br/> per i ragazzi della scuola "Casalini"

43928
Animazione formativa per una cinquantina di ragazzini della scuola secondaria di primo grado "Casalini" che si sono cimentati con la lingua inglese.
ROVIGO - La scuola secondaria di I grado “Casalini” ha aperto anche quest’anno le porte al City Camp Acle, dando l’opportunità a più di cinquanta ragazzini di quinta primaria e delle scuole secondarie di I grado della città di trascorrere due settimane del mese di luglio praticando la lingua inglese con Tutors di madrelingua provenienti da Stati diversi.

Gli americani Melissa, Chloe e Conor, la neozelandese Alice e il canadese Ahmad, laureati o laureandi formati dall’Associazione Acle, per otto ore al giorno hanno proposto ai giovani attività linguistiche e ludiche garantendo l’esposizione a diversi accenti ed elevando il grado di comprensione dell’inglese.

I tutors hanno utilizzato la didattica del ‘Process Drama’ per coinvolgere gli allievi e fare assumere loro la funzione di autori, registi, attori di racconti che i ragazzi hanno, poi, rappresentato nello spettacolo conclusivo del City Camp svoltosi davanti ai genitori presso l’Auditorium del Conservatorio “Venezze” di Rovigo.
Durante questo Final Show canzoni e sketches in inglese interpretati dagli attori in erba si sono alternati coinvolgendo e divertendo la platea.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy