Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Mardimago, un'oasi di tranquillità <br/> parco ben tenuto ideale per i bambini

43215
Il parco di Mardimago si trova in buone condizioni, frequentato da bambini, famiglie e nonni.
ROVIGO - Frazioni battono centro storico 10 a zero. Parchi ordinati, giostrine nuove e ben tenute, zone d’ombra con il verde tagliato di recente, panchine a posto - complete di tutte le assi - e nessuna traccia di cattive compagnie che la sera devastano i beni pubblici.

Il nostro viaggio tra i parchi della città e delle frazioni fa tappa a Mardimago. Qui il parco è frequentato dai bambini con mamme o con i nonni. Che nel tardo pomeriggio, dopo che il sole concede una tregua e si respira di più, accompagnano i bambini a giocare sulle giostrine. Il parco è ben tenuto, anche la staccionata è ben tenuta. Tutto è ben pulito e ci sono spazi per correre serenamente.

E’ evidente, stando al confronto impietoso con i parchi del centro città, che nelle frazioni le famiglie trovano una vivibilità migliore e possono sfruttare più serenamente gli spazi pubblici.

Nonostante il parco di Mardimago non sia certo oggetto di videosorveglianza, qui non c’è proprio niente di rotto. Mardimago finisce direttamente al top della classifica con Concadirame. Sulla città invece, bisogna proprio stendere un velo pietoso. Già meglio - ma non molto - nei quartieri: anche qui quando scende il sole escono i vandali.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy