16/10/2021

SINDACATO

Poste, si ricostituisce l’Ugl

La presentazione della federazione delle comunicazioni sarà presentata a gennaio.

70969

Un postino

31/12/2020 - 09:51

ROVIGO - Rinasce l'Ugl. E’ stata recentemente ricostituita la Federazione nazionale comunicazioni, sezione del sindacato Ugl che comprende i lavoratori del comparto delle comunicazioni.

“Il nuovo anno porterà una novità sindacale in ambito postale. Dopo alcuni anni di forzata assenza, per problemi organizzativi, riprende l’attività, al fianco dei lavoratori del comparto postale - si legge in una nota della federazione - il sindacato, rinnovato nella sua formulazione, è a fianco dei lavoratori postali da ben 70 anni e si ripropone con molte novità nel comparto: portatore di trasparenza, freschezza e molto lontano dalle abitudini di interscambio che caratterizzano e soffocano, purtroppo, il mondo postale”.

“Il 2021 - si legge ancora nel documento - può essere l’anno giusto per il riscatto dell’intera categoria a partire dalla sottoscrizione di un nuovo contratto di lavoro che riconosca l’impegno di tutti nei risultati ottenuti con un giusto riequilibrio tra dividendi e salari. Questo naturalmente sarà possibile se sapremo andare oltre ad una visione personalistica e individuale degli interessi e dopo un periodo così difficile dovrebbe essere la basa di partenza. I militanti sono già al lavoro per far conoscere le proposte e le motivazioni ai propri colleghi di Poste Italiane”.

A gennaio 2021 avverrà la presentazione ufficiale alla presenza del segretario regionale veneto della federazione Franco Travain.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette