Vedi tutte
PORTO TOLLE
06.12.2019 - 17:09
Un video, emozionante, per sostenere la raccolta fondi avviata dal Comune di Porto Tolle per aiutare i pescatori di Scardovari a ricominciare (LEGGI ARTICOLO) dopo la devastante tempesta che, nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorsi, ha devastato la Sacca, abbattendo una cinquantina di cavane. A realizzarlo, Anita Gallimberti, regista adriese. Il titolo, è semplice ed emblematico: "Aiutiamo i pescatori di Scardovari a ricominciare".
Lo ha notato anche l'assessore regionale Cristiano Corazzari, polesano, che ha lanciato un invito dai suoi canali social: "Condividiamolo". Al termine del video, gli estremi necessari per quanti volessero effettuare una donazione. A integrare le riprese fatte in questi giorni da Annita, quelle aeree girate nel 2017 Enrico Dessì, col montaggio Francesco Pedrocco.
"Sosteniamo la raccolta fondi per i pescatori della Sacca di Scardovari terra e popolazione che io amo profondamente - dice Anita - Nei miei film 'El canfin de vero' e 'Finche' il Destino non ci separi' Scardovari e i suoi abitanti sono stati protagonisti di alcune scene. Nel cortometraggio 'Un volo sul Delta' la Sacca di Scardovari è stata ripresa in tutta la sua bellezza, purtroppo oggi ferita".
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it