Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Iscritti contro il segretario, il Pd rischia di spaccarsi

Porto Viro

70883

Il municipio di Porto Viro

Mezzo partito sconfessa il segretario di circolo. E nel Pd di Porto Viro si apre l’ennesima crepa. Un quadro molto frammentato in vista delle elezioni comunali.
Mezzo partito sconfessa il segretario di circolo. E nel Pd di Porto Viro si apre l’ennesima crepa. Segno evidente di un quadro molto frammentato in vista delle ormai imminenti elezioni comunali. Con il rischio concreto che il Pd faccia crac, e si presenti in ordine sparso all’appuntamento con il voto.



In una nota, una dozzina di iscritti prendono formalmente le distanze dal numero uno locale del partito, quel Luca Boscarato che solo pochi giorni fa, assieme all’ex assessore Marialaura Tessarin, si era schierato al fianco di Julik Zanellato, dopo il voto con cui l’assemblea provinciale del Partito democratico ha posto fine alla sua segreteria, sfiduciandolo.



Per i 12 iscritti Pd, la riunione del partito locale in cui si è discusso il caso, e che si sarebbe conclusa con un atto di solidarietà a Zanellato, non è mai andata in scena. “Il segretario del circolo e l’ex assessore parlano di una riunione degli iscritti nella sede del Pd che non è mai avvenuta, o forse avvenuta tra pochi intimi”, pungono infatti i 12, tra cui l’ex assessore e presidente di Ecoambiente Alessandro Palli.



“Le affermazioni espresse - continuano - non rappresentano il pensiero dell’intero circolo e tanto meno dell’intera base degli iscritti. Siamo ancora una volta spettatori di considerazioni personali ed autonome. Il circolo del Pd non ha mai iniziato e tanto meno chiuso una discussione seria in merito alla caduta dell’amministrazione comunale e né tantomeno sulla caduta dell’ex segretario provinciale. Siamo alle chiacchiere, nessuna posizione politica seria. Livore personale e molta autoreferenzialità”.



Il servizio sulla Voce in edicola oggi, 6 febbraio
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy