Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Dieci anni di Protezione civile <br/> sabato la cerimonia per i volontari

L'anniversario

47828
La Protezione civile di Porto Viro si appresta a celebrare i 10 anni di attività.
PORTO VIRO - “Sono già passati dieci anni” penseranno i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Porto Viro. Sabato prossimo, infatti, i volontari si ritroveranno per festeggiare questo anniversario, avendo fondato nel 2005 il gruppo locale.

Ritrovo alle 9.30 nella scuola media San Domenico Savio con l’accoglienza degli ospiti e l’esposizione mezzi del Distretto Ro1 (Gruppi di Adria, Loreo, Porto Viro e Rosolina). Qui ci sarà il ritrovo dei volontari, delle autorità e il saluto del sindaco Thomas Giacon, prima dell’alzabandiera accompagnato poi dall’Inno nazionale. Quindi la benedizione e la recita della preghiera del volontario di Protezione civile.

Alle 10, nell’aula magna della scuola media, ancora l’intervento del sindaco e dell’assessore alla Protezione civile, il vicesindaco Roberto Tortello.
Quindi ci sarà la presentazione agli alunni delle classi terze del progetto “A scuola con la Protezione civile” e successivamente un breve excursus dei dieci anni di attività del gruppo locale.

Interverrano anche i funzionari dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po e del Consorzio di Bonifica Delta Po, quindi ci sarà l’attesa consegna dell’attestato di benemerenza ai fondatori del gruppo di Protezione civile, tutt’ora operativi. Il convegno nell’aula magna si concluderà alle 13.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy