Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Veronese replica al sindaco Giacon <br/> "Guardia medica, c'è incertezza"

45247
La consigliere di minoranza Maura Veronese interviene in merito al futuro della Guardia medica a Porto Viro, ancora incerto.
PORTO VIRO - “Giacon pensa che servirsi di una portavoce sia sufficiente per far apparire le cose differenti da come realmente sono. E lo spostamento del servizio di Guardia medica è un’esempio lampante”.

Maura Veronese, consigliere di minoranza dell’omonima lista civica, riprende la questione della Guardia medica e risponde a quanto dichiarato recentemente dal sindaco Thomas Giacon.

Giacon aveva annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale che “la guardia medica rimarrà a Porto Viro, il servizio verrà semplicemente spostato in un edificio comunale con l’aggiunta del servizio 24 ore su 24 dei medici di base, come da accordi con il direttore dell’Ulss 19 Girardi”. Quale edificio comunale intendesse il sindaco non è ancora chiaro, per ora tutto è attivo all’ex dispensario di via Mazzini, ma sembra che ci sia l’idea di spostare tutto al Centro visitatori, grazie a un accordo con l’Ente Parco.

Sulla vicenda prosegue, però, la consigliere Veronese: “Devo precisare che se sindaco e assessore di riferimento (Tania Azzalin ndr) avessero tempestivamente risposto alla richiesta di aver un luogo meno promiscuo per ospitare i due medici di guardia medica invece che soprassedere non si sarebbe arrivati a questo punto”.

“I medici, infatti, utilizzano la palestra in cui persone immunodepresse fanno attività fisica con ovvie problematiche igieniche - precisa Veronese - di qui la richiesta di spostamento da parte della direzione generale dell’Ulss 19”.
“Ad oggi la situazione è di assoluta incertezza poiché il luogo in cui un solo medico di guardia, e non più due, dovrebbe trovare sede è uno spazio che necessità di restauro e, circostanza determinante, i medici di base che dovrebbero unirsi per dar luogo al servizio h24 di concerto con la Guardia medica non hanno ancora sciolto le loro riserve in merito” fa sapere Veronese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy