Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Turismo, fondi ministeriali per la Casa del fascio di Ficarolo

L'annuncio

casa del fascio ficarolo (2).JPG

Casa del fascio di Ficarolo

Il deputato polesano Crivellari (Pd) annuncia che la Casa del fascio di Ficarolo è stata inserita negli oltre cento edifici oggetto di fondi da parte dei ministeri.
"Una nuova opportunità per lo sviluppo turistico del Polesine e per creare una rete di nuove strutture funzionali al turismo ‘lento’: La casa del fascio di Ficarolo è stata compresa tra i cento immobili selezionati per il progetto ‘ Valore paese - Cammini e percorsi’ dell’Agenzia del demanio, dal Mit e dal Mibact".



Con queste parole il parlamentare polesano del Partito Democratico, Diego Crivellari, ha commentato la pubblicazione del primo gruppo di immobili che saranno valorizzati all’interno del progetto della ciclovia Venezia-Torino denominata VenTo. "Il piano prevede in particolare - ha continuato Crivellari - l’immobile di Ficarolo, tra i quindici coinvolti lungo il percorso della Ciclovia VenTo e che saranno interessati da un bando per lo sviluppo turistico destinato agli under 40. Il progetto, parte dal Piano strategico nazionale del turismo, punta a trasformare questi luoghi in una ottica di riuso come piccoli hotel, ostelli, stazioni di sosta".



" Entro l’estate saranno pronti i bandi per gli under 40 che prevedono concessioni gratuite di durata nove anni più nove e di valorizzazione con concessioni sino a 50 anni. Dal 9 maggio al 26 giugno sul sito dell’Agenzia del Demanio sarà aperta una consultazione pubblica aperta ai suggerimenti di tutti gli interessati. Il progetto individuerà 100 nuovi immobili per il 2018 e per il 2019" conclude Crivellari.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 12 maggio
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy