Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Successo per "Coloriamo la fiera" <br/> premiati gli alunni di Bagnolo di Po

39261
"Coloriamo la fiera" è ritornato anche quest'anno, il consueto appuntamento rivolto agli alunni della primaria di Bagnolo di Po.
BAGNOLO DI PO - Rinnovato anche quest’anno, a Bagnolo di Po, l’appuntamento con “Coloriamo la fiera”, gara di pittura nei locali della biblioteca, aperta a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.

I bambini, muniti di matite, colori e fogli hanno disegnato e colorato ciò che per loro era più rappresentativo. Molti gli elaborati riguardanti il luna park, che da sempre crea grande attrattiva per i bambini. Entusiasmo e fermento hanno caratterizzato il momento di pittura che ha poi lasciato il posto all’ansia nell’attesa della valutazione da parte della giuria che ha scelto e premiato i disegni in base all’attinenza al tema e alla creatività. Composta dall’ex insegnante di disegno Vinicio Calesella, dalla docente di artistica Maria Lina Garbellini e dall’assessore alla cultura Chiara Magaraggia, la giuria dopo un’attenta stima ha decretato i vincitori.

Per la scuola materna, primo premio ad Alessandro Ganzerla, secondo posto per Lucia Giacomella. Valutate insieme le classi prima e seconda. Primo posto per Linda Casarotto, secondo Flavio Chioldin, terzo Lucrezia Forti. Unite anche le classi terza e quarta. Il primo premio è andato a Margherita Pancaldi, il secondo a Francesco Bettio, il terzo a Stella Ying per aver immaginato l’Expo come una grande fiera riportando sul foglio l’Albero della vita, simbolo del padiglione Italia.

Giudicata singolarmente la classe quinta. Primo classificato Marco Mischiari, seconda Alessandra Zaccarini. Tutti i bambini partecipanti hanno avuto come ricordo di questa edizione un attestato di partecipazione e un piccolo omaggio e si sono dati appuntamento al prossimo anno.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy