Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

La Danza antica di Villadose <br/> in trasferta al compleanno di Roma

Trasferta romana per l'associazione Danza antica di Villadose, impegnata nella rievocazione del compleanno della città di Roma.
Da 13 anni l'associazione Danza antica di Villadose partecipa all'evento promosso dal Gruppo storico romano, patrocinato dalla regione Lazio, e l'assessorato alla cultura e turismo e di Roma.

La celebrazione storica della fondazione dell'Urbe, avvenuta nei giorni 19, 20 e 21 aprile 2015, oggi conta la partecipazione di ben 1500 rievocatori, 60 gruppi e associazioni provenienti da tutta Europa e non solo, e richiama l'interesse di migliaia di spettatori e turisti che, incuriositi ed entusiasti, assistono al lungo corteo storico.

Il corteo attraversa il cuore di Roma; parte dal Circo Massimo, percorre la via dei Fori Imperiali e ritorna al luogo di partenza sempre accompagnato da vivaci applausi.

Per l'elevato numero, 70 rievocatori: di cui 50 danzatrici e 20 civili (musici, senatori, matrone, liberti e mercanti ebrei). L'associazione di Villadose si è particolarmente distinta e, oltre ad aver ricevuto molti applausi, è stata menzionata dalle autorità per essere una delle associazioni che è presente fin dalla prima edizione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy