17/05/2022

PORTO TOLLE

Nei litorali polesani sventola la Bandiera Blu

Per Boccasette, Barricata e spiaggia delle Conchiglie riconfermato il riconoscimento

10/05/2022 - 18:25

PORTO TOLLE - Porto Tolle si riconferma Bandiera Blu 2022. Nella mattinata di martedì 10 maggio si è tenuta la conferenza stampa per l’assegnazione del Riconoscimento FEE Bandiera Blu 2022.

Si tratta dell’Edizione numero 36 per i riconoscimenti assegnati della FEE, quest’anno all’insegna dell’ottimismo per la fine dello stato di emergenza nazionale. L’Ong danese Fee, Foundation for Environmental Education ha assegnato uno dei riconoscimenti più ambiti ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici con le acque più belle e pulite. 

Per il terzo anno consecutivo Boccasette, Barricata e delle Conchiglie sono tra le 427 spiagge che potranno sventolare la Bandiera Blu anche nel 2022.

L’Assessore Raffaele Crepaldi: “La conferma per la terza annualità del riconoscimento FEE ci premia per essere parte attiva nell’urgente impresa di agire avendo come obiettivo primario la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale. Non posso che esprimere la mia soddisfazione ringraziando per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi dall’Ufficio Turismo del comune. Ormai la stagione balneare sta per entrare nel vivo, auguro a tutti gli operatori buon lavoro sulle nostre spiagge Bandiera Blu”.

Il sindaco Roberto Pizzoli: “Un altro traguardo raggiunto per il nostro territorio. È conferma del fatto che Porto Tolle si inserisce perfettamente nel mondo delle realtà turistiche nazionali. Un grazie alla FEE al mio Assessore al Turismo Raffaele Crepaldi, all'Ufficio Turismo e a tutti coloro che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo. Che sia di buono auspicio per la stagione estiva e balneare”.

Moreno Gasparini, presidente Parco del Delta: "Il turismo può fare la differenza, oggi c'è tanta voglia di fare il salto di qualità. Si cerca una vacanza esperienziale che dia benessere alla persona: il nostro territorio e le nostre spiagge hanno tutti i requisiti per rispondere a queste nuove esigenze. Oggi c'è la consapevolezza che il turismo, se ben sfruttato, può portare grossi benefici al territorio e a tutto l'indotto". 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette