27/05/2022

Porto Viro

Adriatic Lng, l'undicesima edizione del circuito

Alfredo Balena: “Così torniamo a vivere le nostre passioni e riscoprire il territorio”

Adriatic Lng, l'undicesima edizione del circuito

28/04/2022 - 19:08

PORTO VIRO - Presentata a Porto Viro la kermesse di corse podistiche nel Delta del Po polesano. Questa mattina 
in sala consiliare del Comune di Porto Viro, si è tenuta la presentazione dell’11ª edizione del circuito “Adriatic LNG”.

Il sindaco Maura Veronese ha salutato e presentato i principali artefici del circuito, Maurizio Preti, ideatore ed organizzatore della kermesse e Giorgia Fonsatti a rappresentare l’Adriatic LNG, ma hanno presenziato anche gli assessori Marangon e Erdmann di Loreo, il vice sindaco di Porto Viro, Doriano Mancin, il presidente del gruppo podistico AVIS di Taglio di Po, Daniele Paesante e la consigliera dei Podisti Porto Tolle, Veronica De Stefani.

Non si poteva non iniziare con la dichiarazione di Alfredo Balena, Direttore delle relazioni esterne di Adriatic LNG: “Siamo felici di veder ripartire il Circuito Adriatic LNG dopo questi due anni di fermo dovuti alla situazione pandemica. Possiamo finalmente tornare a vivere insieme le nostre passioni e riscoprire il bellissimo territorio del Delta che percorreremo in queste cinque tappe. Ringraziamo le amministrazioni locali e gli organizzatori per l’impegno profuso nel rendere possibile questa 11ª edizione del Circuito e auguriamo agli atleti di percorrere questi luoghi con nuovo entusiasmo e nuova energia!”.

Maurizio Preti ha ripercorso l’ultima edizione per poi illustrare quella 2022: “Abbiamo chiuso l’ultima edizione, 2019, con numeri esaltanti che hanno portato più di 5500 presenze nel circuito nelle complessive 7 tappe. Molti di questi sono tornati per visitare ancora il nostro territorio. Abbiamo già parecchie adesioni per le prime tappe” – ha proseguito Preti – “è
possibile iscriversi online a tutte le gare già da ora su www.podistitagliolesi.it/iscrizioni-circuito-
adriatic-lng”. 

Il via domenica 8 maggio a Porto Viro, con la 24ª “Correre in Pineta”. La seconda tappa a Taglio di Po, domenica 29 maggio, con la 43ª “Quattro Passi per el Tajo” seguita, sabato 30 luglio, dalla 10ª “Omaggio alla Serenissima” che si disputerà in notturna. Quarto appuntamento per l’Adriatic, domenica 4 settembre a Porto Tolle con la 18ª “Corri nel Delta: finale con tutte le premiazioni del circuito, domenica 9 ottobre a Loreo, con la 16ª “Camminata tra Calli e Riviere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Come preparare la burteleina
#IORESTOACASA... E CUCINO

Come preparare la burteleina