14/08/2020

CAMPAGNA AMICA

I funghi sono arrivati

Ora la spesa al mercato coperto della Tassina è davvero completa

ROVIGO - Da oggi, sabato 15 febbraio, l'azienda "Funghi San Giorgio" si aggiunge a quelle già presenti in Tassina, al mercato coperto. I funghi che, per la prima volta, entrano tra i vari prodotti in vendita nella tensostruttura di via Vittorio Veneto 87/A. L'azienda "Funghi San Giorgio" di Due Carrare è nata nel 1981 dall'intuizione di Orazio Tietto ed è chiamata così in onore al Santo patrono del comune patavino.

Diverse le varietà coltivate senza trattamenti chimici, in serre chiuse e climatizzate, al fine di creare le condizioni ideali per la crescita e lo sviluppo del prodotto. Dallo Shitake, al Pleurotus ostreatus, meglio noto come sbrisa, passando per il pioppino, il prataiolo, il cornucopia giallo, il cardoncello fino ai più etnici Pholiota nameko, il fungo più coltivato in Giappone e l'Hericium erinaceus, dalla particolare forma di fiocco di neve. La scelta è ampia per cercare di soddisfare la richiesta della clientela, sempre seguendo la stagionalità. Queste tipologie di funghi si prestano a essere trifolati e accompagnati con prezzemolo e un buon spicchio di aglio, meglio se Bianco Polesano Dop e un filo d'olio extra-vergine d'oliva.

"Siamo pronti ad arrivare a Rovigo dove siamo certi di trovare dei consumatori attenti e molto informati, un aspetto non scontato, ma che contraddistingue i clienti che frequentano i mercati della rete di Campagna Amica di Coldiretti. Puntiamo alla qualità dei nostri prodotti e siamo a piena disposizione nell'ascoltare eventuali critiche, costruttive, perché credo sia un ottimo modo per crescere" afferma Orazio Tietto, fondatore dell'azienda "Funghi San Giorgio".

Ricordiamo che gli orari di apertura del mercato coperto di Campagna Amica in Tassina sono dalle 8.30 alle 13. Per qualsiasi informazione sull'azienda "Funghi San Giorgio" si può visitare il sito web www.funghisangiorgio.it o inviare una e-mail a info@funghisangiorgio.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

Come preparare i ravioli del plin
#IORESTOACASA... E CUCINO

Come preparare i ravioli del plin