Il 50% della fascia 70-79 anni è stato vaccinato
SANT'APOLLINARE
21/12/2019 - 14:08
SANT'APOLLINARE - Dopo il taglio del nastro in viale Alfieri, all'istituto Bernini (LEGGI QUI) è stata la volta dell'istituto agrario Munerati di Sant'Apollinare.
Inaugurato, sempre in mattinata, il nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti che sarà a disposizione di tutti gli indirizzi dell'istituto e che sarà utilizzato con maggiore frequenza dagli studenti del terzo, quarto e quinto anno. La trasformazione dei prodotti, infatti, è alla base sia nell'articolazione e gestione del territorio che in produzione e trasformazione. I ragazzi lo utilizzeranno soprattutto per la trasformazione delle erbe officinali, operando quindi la distillazione in corrente di vapore per l'ottenimento di olii essenziali e per l'essiccazione di erbe officinali per preparati anche alimentari.
Il laboratorio è anche attrezzato con numerosi tavoli, tablet computer e proiettore, assumendo quindi valenza di sala multimediale a disposizione di tutto l'istituti.
La preside Isabella Sgarbi ha ribadito come alla base di tutti i percorsi dell'istituto ci sia la costante necessità di aggiornamento, innovazione e tecnologie all'avanguardia.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su