25/10/2020

SANT'APOLLINARE

Studenti già nel futuro grazie al nuovo laboratorio

Taglio del nastro in mattinata per il nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti all'istituto Munerati

SANT'APOLLINARE - Dopo il taglio del nastro in viale Alfieri, all'istituto Bernini (LEGGI QUI) è stata la volta dell'istituto agrario Munerati di Sant'Apollinare. 

Inaugurato, sempre in mattinata, il nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti che sarà a disposizione di tutti gli indirizzi dell'istituto e che sarà utilizzato con maggiore frequenza dagli studenti del terzo, quarto e quinto anno. La trasformazione dei prodotti, infatti, è alla base sia nell'articolazione e gestione del territorio che in produzione e trasformazione. I ragazzi lo utilizzeranno soprattutto per la trasformazione delle erbe officinali, operando quindi la distillazione in corrente di vapore per l'ottenimento di olii essenziali e per l'essiccazione di erbe officinali per preparati anche alimentari. 

Il laboratorio è anche attrezzato con numerosi tavoli, tablet computer e proiettore, assumendo quindi valenza di sala multimediale a disposizione di tutto l'istituti. 

La preside Isabella Sgarbi ha ribadito come alla base di tutti i percorsi dell'istituto ci sia la costante necessità di aggiornamento, innovazione e tecnologie all'avanguardia. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette