01/12/2020

ITS MARCO POLO

Un corso per diventare esperto in logistica, il settore che non si ferma mai

Un corso per diventare esperto in logistica, il settore che non si ferma mai

ITS Marco Polo Academy, corso sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo Sociale Europeo e dal Ministero dell’Istruzione, ha prorogato il termine delle iscrizioni fino al 24 novembre. Test di ammissione GRATUITO

Saper rendere i momenti difficili delle nuove opportunità. È su questo principio che si basa la programmazione didattica di Its Marco Polo Academy, l’istituto tecnico superiore specializzato nella logistica e nella mobilità sostenibile fortemente voluto a Rovigo da associazioni datoriali (Confindustria, Ance), enti pubblici (Provincia, Comuni), aziende e istituti superiori.
Its Marco Polo Academy, corso sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo Sociale europeo e dal ministero dell’istruzione, ha prorogato il termine delle iscrizioni fino al prossimo 24 novembre. Il motivo è semplice: visto l’andamento del sistema economico e la difficoltà di molte persone di trovare lavoro e il disagio, per alcuni, di rischiare di perderlo, Its, il cui presidente è Damaso Zanardo, vuole dare la possibilità ad ognuno che si trovi in questa situazione di investire su se stesso, sulla propria formazione o semplicemente su una nuova strada da intraprendere.
Oltre il 90% dei diplomati Its ha trovato lavoro nell’immediato post-diploma, grazie alla didattica erogata dal corso, che prevede un’istruzione 50% in aula, 50% in azienda.
L’unico requisito di accesso è quello di essere in possesso del diploma superiore. Non vi sono limitazioni di età o necessità di certificazioni pregresse.
Il mondo della logistica non si è mai fermato e mai si fermerà: la situazione pandemica di marzo ne è stata l’esempio. Ci sarà sempre il bisogno di rifornire i supermercati dei beni di prima necessità, portare a casa delle persone ciò di cui necessitano e continuare a creare delle connessioni tra il nostro Paese e il mondo intero. Certo, quello della logistica è un mondo in continua evoluzione anche nell’ambito digitale, ma è proprio qui che si posizionano i corsi specializzati Its: creare nuove leve, lavoratori in grado di gestire in maniera ottimale ogni aspetto che richiede il settore, avendo una preparazione tale da poter arrivare a ricoprire - nel corso del tempo e dell’esperienza - figure manageriali.
È possibile iscriversi gratuitamente al test di ammissione direttamente dal sito www.itsmarcopolo.it. Per maggiori informazioni su corsi, modalità e iscrizioni: 0425 202216 - 3664607451 - t.bonfante@puntoconfindustria.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette