27/07/2021

ROVIGO

Al via la seconda edizione di "Shopping, arte e cultura"

Due iniziative a sostegno di due dei settori più penalizzati dall'emergenza sanitaria: commercio e cultura

17/06/2021 - 15:21

ROVIGO - L’emergenza sanitaria ha fortemente penalizzato i settori del commercio e della cultura ed anche per queste ragioni Confcommercio Rovigo, con il sostegno della Camera di Commercio di Venezia Rovigo nell’ambito dei bandi di riqualificazione urbana, ripropone le due iniziative già collaudate nel 2019. Questa mattina si è tenuta la presentazione a palazzo Nodari.

La prima è “Fai shopping e vinci Cultura”, manifestazione che premia tutti coloro che, dal 18 Giugno al 17 Luglio, andranno a fare acquisti nei punti di vendita aderenti con entrate free per visitare i siti storico-artistici più iconici della “Terra tra due Fiumi” come le mostre di Palazzo Roverella, il Museo Grandi Fiumi, il Teatro Sociale, i Musei Archeologici Nazionali di Adria e Fratta Polesine, Villa Badoer patrimonio Unesco e la Collezione Balzan di Badia Polesine o partecipare ad uno degli spettacoli in programma alla prossima edizione di Tra Ville e Giardini. Dettagli e Regolamento sono pubblicati nel sito di Confcommercio Rovigo www.ascomrovigo.it – Il montepremi è ancora più ricco della prima edizione con quasi 700 premi in altrettanti coupon disponibili. Un sentito ringraziamento a tutti i partner istituzionali: direzione regionale Musei Veneto, Provincia di Rovigo dip Cultura con Aqua Viaggi e Natura, Comune di Rovigo e di Badia Polesine, Fondazione Cariparo per Palazzo Roverella che con il consueto entusiasmo e spirito di collaborazione hanno facilitato la realizzazione di questa sinergia. Un’occasione imperdibile per riempire la “borsa dello Shopping” di Cultura!

La seconda iniziativa, come nel 2019, è orientata in primis a riempire con Poster i “vuoti urbani” delle vetrine sfitte, portando a bordo – ecco la novità - anche i commercianti che hanno lo spazio per appendere il poster all’interno del proprio negozio. Quest’anno il concept è lo sport che fa di Rovigo la città più Ovale del mondo!

Nasce in tempi non sospetti, grazie all’avvio di una collaborazione con Mondo Ovale, associazione senza scopo di lucro, che dal 2016 è impegnata nella diffusione, conoscenza e promozione del Rugby e dei suoi valori sportivi ed umani. Dopo la meravigliosa vittoria del 2 giugno si è aggiunto qualche scatto messo a disposizione dalla società Rugby Rovigo Delta che si ringrazia calorosamente.

Ecco, dopo un anno davvero molto difficile, Confcommercio Rovigo, fedele all’intento di avvicinare il commercio e la cultura, consolida il dialogo costruttivo tra i due settori che prende forma in azioni diversificate per periodo e obiettivi. Iniziative – precisa il presidente Pattaro - che da un lato intendono valorizzare il centro storico e dall’altro stimolare residenti e turisti a “fare shopping” a Rovigo sia per non lasciarsi scappare l’occasione di scoprire l’arte, la storia e la cultura, sia per diventare i primi ambasciatori delle tante ricchezze diffuse in tutto il Polesine.

Confcommercio Rovigo e Mondo Ovale, accomunate dal medesimo intento, esortano i proprietari sia dei negozi sfitti che di quelli attivi a segnalare la loro disponibilità ad appendere il manifesto che certamente non mancherà di essere apprezzato da molti polesani e non solo!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette