17/05/2022

L'emergenza

Giù la maschera, il Green pass ancora no

Si continua a discutere sulle regole da mantenere a partire dal primo maggio.

Giù la maschera, il Green pass ancora no

La mascherina resterà ancora necessaria.

19/04/2022 - 16:48

ROVIGO - Dal primo maggio mascherine via al chiuso, ci sarà solo una raccomandazione a tenerle in determinate situazioni; resta invece il green pass, ma "non verrà richiesto". Sono le proiezioni del Governo su quanto, a meno di imprevedibili colpi di scena, dovrebbe avvenire nell'immediato futuro. Le ha formulate il sottosegretario alla Salute Andrea Costa all'Ansa.

"Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione sull’uso delle mascherine – ha spiegato il sottosegretario – perché sono convinto che in questi due anni gli italiani abbiano preso una consapevolezza diversa, come è successo le mascherine all’aperto, dato che vedo cittadini che le indossano ancora".

Per quanto concerne il green pass, come detto, il certificato verde non verrà eliminato, ma non sarà più richiesto. "I criteri non cambiano - prosegue il sottosegretario - di fatto c’è sempre, solo che dal primo di maggio non verrà più richiesto per nessun tipo di attività, e noi confidiamo e auspichiamo che non ce ne sia più bisogno".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette