28/10/2021

CORONAVIRUS IN VENETO

"Stiamo valutando se tenere le scuole aperte o chiuderle"

Le parole del presidente della Regione Luca Zaia

Scuole, proroga della chiusura in vista

04/03/2021 - 14:48

VENETO - "Scuole aperte o chiuse? in questa fase la dottoressa Russo con l'assessore Lanzarin e il dottor Flor stanno analizzando la situazione - ha detto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia - per ora non si è deciso nulla, abbiamo il parametro istituito dal Governo ma stiamo facendo il punto per vedere se ci siano aree omogenee da considerare per chiusure mirate. Il Dpcm fissa regole chiare in base al colore della zona, noi le rispetteremo".

Oggi Zaia ha presentato una serie di numeri sul contagio fra i banchi: "Da inizio gennaio ad oggi abbiamo avuto 2372 studenti coinvolti in casi di contagio e 34552 ragazzi in quarantena, 323 docenti positivi, in quarantena 2238. Il tema delle varianti pesa molto di più sui giovani che frequentano le scuole".

"In caso di chiusura degli istituti saranno coinvolte anche le scuole dell'infanzia ed elementari? Il Dpcm è generico, mandare a casa bambini 0-6 risolve un problema e ne crea 10 - ha commentato Zaia - Potremmo ragionare sulle medie e superiori, chiaramente dobbiamo valutare bene la situazione".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette