05/06/2020

CORONAVIRUS IN VENETO

Zaia firma una nuova ordinanza: "Sì ad attività motoria, da soli, nei limiti comunali, con mascherina"

Alcune delle nuove disposizioni hanno validità dalle 18 di lunedì 27 aprile, altre dalle 6 della mattinata di martedì 28 aprile

"Troppa gente troppo lontano da casa". I sindaci intervengono

ROVIGO - Zaia ha firmato una nuova ordinanza, con validità dalle 18 di lunedì 27 aprile, per alcune attività, dalle 6 della mattinata di martedì 28 aprile.

"E' consentito - dice l'ordinanza - lo spostamento individuale per attività motoria e attività all'aria aperta, anche con bici, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, senza assembramenti e rispettando il metro di distanza, con mascherina e guanti. Vuole dire che si esce di casa, da subito, senza attendere il 4 maggio. Questo punto vale a partire dalle 18 di lunedì 27 aprile".

"E' consentito per i residenti in Regione lo spostamento nell'ambito del territorio regionale, verso le seconde case e le imbarcazioni, per manutenzione e riparazione, anche al di fuori del territorio comunale. Vale dalle 6 di martedì 28 aprile".

"E' ammessa la vendita di cibo per asporto tramite veicolo, senza uscire dall'abitacolo. Vale dalle 6 di martedì 28 aprile.

"Negli ambienti di lavoro si applica il protocollo firmato con le parti sociali il 24 aprile". Vale dalle 6 di martedì 28 aprile.

"Nelle attività economiche e sociali, è fatto obbligo di utilizzare mascherina, guanti o igienizzazione con gel e mantenere il rispetto della distanza sociale". Vale dalle 6 di martedì 28 aprile.

Per il resto, restano in vigore le ordinanze precedenti.

Si tratta, quindi, di una ordinanza che entrerà in vigore ben prima del Dpcm del Governo Conte, che farà fede invece a partire dal 4 maggio. In questo modo, in sostanza, si concede immediatamente alle persone di uscire di casa, senza attendere il 4 maggio, ma con limiti maggiormente stringenti rispetto a quelli individuati dal Governo a partire dal 4 maggio (LEGGI ARTICOLO).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette