25/05/2020

CORONAVIRUS IN VENETO

La buona notizia: aumentano i guariti e diminuiscono i ricoveri

Il contagio però non si arresta, ecco il bollettino regionale del Veneto di questa mattina

Coronavirus, altre due vittime nel ferrarese

VENETO - La buona notizia è che i ricoveri sono in calo e che i guariti continuano ad aumentare. Ma, per contro, la cattiva notizia è che i casi di coronavirus nel territorio regionale continuano ad aumentare anche a causa della massiccia opera di controlli: la Regione, infatti, sta lentamente arrivando ad una capacità di processazione dei tamponi di 15/20mila al giorno. Più tamponi significa maggiore probabilità di scoprire più casi. Ma anche la possibilità di isolare i positivi e chiudere prima il cerchio di questa drammatica emergenza virus. 

Il numero dei positivi nella nostra Regione dall'inizio dell'emergenza è salito a 12933 con 311 nuovi casi rispetto a ieri sera. Sono attualmente ancora positivi 10449 cittadini in veneto mentre il numero dei decessi arriva a 756 (dei quali 680 in ospedale, 5 deceduti durante la notte). Sale a 1728 il numero dei negativizzati, ovvero guariti mentre restano in isolamento domiciliare 18553 veneti.

Il numero dei ricoverati con coronavirus in area non critica nei nostri ospedali sono 1530 mentre in terapia intensiva sono 274.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette