31/05/2020

COMUNE DI ROVIGO

Dal Governo 6,2 milioni per sostituire gli autobus

Una misura che si inserisce nel Piano Nazionale Strategico della mobilità sostenibile. A comunicarlo il ministri D'Incà

corrirere2.JPG

ROVIGO - "Sei Comuni del Veneto riceveranno complessivamente oltre 54 milioni di euro per rinnovare il proprio parco autobus. La somma sarà distribuita in cinque anni ai Comuni che nel biennio 2018-2019 hanno registrato i più alti livelli di inquinamento PM10 e biossido di azoto".

Lo dichiara Federico D'Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento in seguito al decreto interministeriale firmato dalla Ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, che prevede un'erogazione a 38 Comuni su tutto il territorio nazionale per il rinnovo del parco autobus, dopo il parere favorevole ottenuto dalla Conferenza Stato-Regioni.

"In Veneto oltre 12 milioni sono destinati a Venezia; 10,6 a Padova; 9,9 a Verona; 7,7 a Vicenza; 7,5 a Treviso e 6,2 a Rovigo. È un nuovo atto importante che fa parte del Piano Nazionale Strategico della mobilità sostenibile.
In questo modo si compie un altro passo per migliorare la qualità dell'aria nelle nostre città e rinnovare il parco mezzi del trasporto pubblico locale. Anche in questo difficile periodo, l'attenzione nei confronti dell'ambiente continua a confermarsi una delle priorità di questo Governo, impegnato fin dal suo primo giorno nell'attuazione del Green New Deal, indispensabile per un futuro sostenibile" conclude il Ministro D'Incà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette