24/09/2020

CORONAVIRUS IN VENETO

"A Merlara tutti gli ospiti sono risultati positivi"

A confermarlo il direttore generale dell'Ulss 6 che ha anche parlato di un vero e proprio "cluster": i morti sono 22 su 70 ospiti

Casa di riposo, stop alle visite dei famigliari. Solo videochiamate

MERLARA - "A Merlara tutti i 70 ospiti della Casa di riposo (più parte del personale ndr) sono risultati positivi al coronavirus. E ad oggi sono 22 i deceduti".

Lo ha comunicato il direttore generale dell'Ulss6, Domenico Scibetta, parlando per la casa di riposo della bassa padovana, proprio al confine con la provincia di Rovigo e in cui sono ricoverati anche degli anziani polesani, di un vero e proprio "cluster", ovvero di un focolaio di contagio interno alla struttura.

Una struttura in cui si rischia davvero una strage.

"C’è una pandemia, e l’attenzione va rivolta alle categorie più fragili, e tra queste ci sono certamente gli anziani", ha aggiunto il dg. Nel padovano, a oggi, il 12,7 per cento di chi si trova una casa di riposo ed è stato sottoposto a tampone, risulta contagiato dal Covid-19. Una cifra che potrebbe aumentare nelle prossime ore, sia perché mancano ancora 4.588 tamponi e sia perché purtroppo il virus ha dimostrato di correre facilmente nelle strutture per anziani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette