29/03/2020

L’ANNUNCIO

Anche a Cavarzere i volontari portano la spesa a casa

Nei prossimi giorni partiranno i nuovi servizi a domicilio di spesa e medicinali e la Veritas igienizzerà le strade

Spesa a domicilio per gli anziani anche a Occhiobello

CAVARZERE - Il sindaco Henri Tommasi annuncia nuovi servizi che inizieranno nei prossimi giorni: la protezione civile si metterà a disposizione per il servizio a domicilio di spesa e medicinali e la Veritas igienizzerà le strade.

Ieri mattina un aggiornamento del sindaco Henri Tommasi ha informato su ulteriori misure adottate dal comune di Cavarzere, a fonte dell’emergenza epidemiologica in atto, con, appunto, l’annuncio di nuovi servizi.

Il primo è il servizio di spesa e di farmaci a domicilio, a disposizione per gli anziani: “In questo momento di emergenza, al fine di ridurre il più possibile gli spostamenti delle persone anziane, tutelare la loro salute, evitarne il rischio di esclusione sociale e assicurare, al contempo, servizi minimi essenziali per la quotidianità, l'amministrazione comunale con la preziosa collaborazione della protezione civile sta predisponendo un servizio gratuito di consegna della spesa e di farmaci a domicilio alle persone anziane o ammalate, prive di una rete familiare di sostegno. Saranno attivi un numero di telefono e un indirizzo email per richiedere il servizio”.

Altra iniziativa presa dal comune è il servizio di igienizzazione delle strade a cura della “Veritas”. “Nei prossimi giorni partirà nel nostro Comune un'attività straordinaria di igienizzazione strade, piazze e punti strategici con l'utilizzo di prodotti appositi previsti dai protocolli”.

Infine, il primo cittadino conclude con un vademecum della Polizia di Stato e raccomanda: “Anche nei festivi, nelle belle giornate di sole, valgono comunque le stesse regole in vigore negli altri giorni. Gli spostamenti per incontri e pranzi con parenti ed amici sono vietati. Si deve evitare ogni tipo di assembramento (seppur piccolo) ed evitare gli spostamenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette