Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

rugby

Tre (ex) Bersaglieri volano in Nazionale

Per Da Re, Ruggeri e Piantella il sogno si tinge di azzurro nel tour estivo dell'Italia

Tre (ex) Bersaglieri volano in Nazionale

Gli ex Bersaglieri Ruggeri, Da Re e Piantella

ROVIGO - Giacomo Da Re con la nazionale maggiore, Davide Ruggeri e Nicola Piantella con la Nazionale A sono i tre rossoblù - purtroppo tutti e tre ex - che scenderanno nel primo impegno della nazionale in questo tour estivo.

Giacomo Da Re, in rossoblù utilizzato soprattutto come estremo, con la nazionale indosserà la maglia numero 10. Anche per Davide Ruggeri, in rossoblù e nazionale Emergenti numero 8, con l’Italia A giocherà come flanker indossando la maglia numero 6 e sul braccio la fascia di capitano. Utilizzato nel suo ruolo di sempre Nicola Piantella che con l’Italia A giocherà col numero 4 della seconda linea.

Giacomo Da Re giocherà sabato 25 giugno alle 17 locali (18 Italia) con l’Italia di Kieran Crowley, che affronterà il Portogallo all’Estadio do Restelo di Lisbona nella prima uscita degli Azzurri nel Tour Estivo 2022 che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1. Dodici i precedenti tra Italia e Portogallo con 10 vittorie per l’Italia, un pareggio e una vittoria per i lusitani a Coimbra nel 1973. Cinque le partite giocate nella capitale portoghese, mentre l’ultimo confronto diretto risale alla Rwc 2007 in Francia con gli Azzurri che si imposero con il risultato di 31-5.

Davide Ruggeri e Nicola Piantella, invece scenderanno in campo con l’Italia A nel match in programma domani alle 16.30 a Cape Town contro la Namibia nel primo dei due incontri internazionali che vedranno protagonista la seconda selezione italiana in Sudafrica.

“Sarà un banco di prova molto interessante. Affronteremo una squadra fisica impegnata nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dal punto di vista nostro il focus sarà sulla nostra prestazione con l’obiettivo di centrare un risultato importante e proseguire nel processo di crescita sia dal punto di vista collettivo che singolo da parte dei giocatori che ambiscono in futuro a indossare la maglia della Nazionale Maggiore”, ha dichiarato il selezionatore dell’Italia A Alessandro Troncon.

I tifosi rossoblù, in attesa di conoscere chi prenderà nella Femi Cz Rovigo il posto dei tre nazionali, si godranno la loro performance con la maglia azzurra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy