Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

La campionessa

Un argento agli Europei per le farfalle di Maurelli

Due medaglie d’oro e una d’argento. Questo il bottino delle nostra Alessia e delle sue compagne

Alessia Maurelli, sogno olimpico

OCCHIOBELLO - Due medaglie d’oro e una d’argento. Questo il bottino delle Farfalle ai campionati europei di ginnastica ritmica che si sono conclusi ieri a Tel Aviv. Ma Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean, Laura Paris masticano amaro perché l’argento è stato conquistato nell’all-around dietro ad Israele che vince in casa con l’aiutino. Per gli addetti ai lavori le Farfalle sono state defraudate dell’oro all-around agli Europei 2022 di ginnastica ritmica. La giuria ha premiato Israele, permettendo così alle padrone di casa di salire sul gradino più alto del podio.

Nelle proprie performance le Farfalle sono state impeccabili; inizialmente hanno pennellato un esercizio magistrale con i tre nastri e le due palle: sulle note di “Mercy in Darkness” di Two Steps From Hell & Thomas Bergersen hanno interpretato l’omaggio agli sport olimpici, dipingendo quadri di rara bellezza e capaci di toccare il cuore. In seguito si sono esibite con i cinque cerchi sulle note di “They don’t care about Us” di Michael Jackson: intesa perfetta tra le atlete, ottima gestione degli attrezzi, grande ritmo ed espressività.Nell’esercizio misto sono state premiate con 34.000, mentre con i cinque cerchi hanno ottenuto 35.650 (alzato di due decimi dopo il ricorso di Emanuela Maccarani).

Israele si era fermato a 33.000 con nastri e palle, dunque avrebbe avuto bisogno di almeno 36.700 per scavalcare le nostre portacolori. Sembrava essere un punteggio inarrivabile per le padrone di casa, ma il loro esercizio ha conquistato un 36.950. Israele conquista il titolo all-around col punteggio complessivo di 69.950, mentre l’Italia si deve accontentare dell’argento con 69.650. Bronzo per l’Azerbaijan con 65.400.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy