Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

baseball softball club ROVIGO

Ad aprire le sfide sono le Girls rossoblù

Domenica per Itas Mutua in campo anche la new entry Diaz: ecco la presentazione delle gare del weekend

Ad aprire le sfide sono le Girls rossoblù

ROVIGO - Le ragazze di Serie A2 tentano l'impresa a Macerata. L'Itas Mutua ospita il Cervignano con la novità Diaz sul monte.

Per le ragazze del softball di Serie A2 già oggi, sabato 18 giugno, sarà tempo di scendere sul diamante. L’impegno è di quelli sulla carta proibitivi: si va, infatti, a Macerata a sfidare la prima in classifica. Gli stimoli non mancano alla squadra allenata dai coach Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato, decisa a mantenersi in scia delle prime del Girone B.

L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo torna tra le mura amiche di via Vittorio Veneto per affrontare un altro delicato turno della Poule Salvezza. Domenica 19 giugno in Tassina arriva il Sultan Allestimenti Navali Cervignano, formazione che nel Girone E1 della Poule Salvezza insegue dalla quarta posizione il trio di testa formato proprio dai polesani, dal Poviglio e da Ronchi dei Legionari.

La doppia sfida che attende i rossoblù ha il sapore della rivincita perché nell’ultima giornata del girone di qualificazione primaverile l’Itas Mutua cedette il passo ai friulani in entrambe le gare. I rossoblù puntano, dunque, a riportare in parità il computo degli scontri diretti e, soprattutto, ad alimentare con altre vittorie la corsa verso la salvezza, senza allontanare lo sguardo dal sogno di agguantare anche la qualificazione alla prossima Coppa Italia (riservata alle prime delle quattro Poule Salvezza).

Per centrare il bottino pieno contro Cervignano l’Itas Mutua Rovigo potrà contare anche su una nuova risorsa sul monte: è da poco arrivato alla corte di coach Soto Diaz il lanciatore con passaporto spagnolo Daury Javier Diaz. Un innesto che va ad allungare una coperta diventata troppo corta a causa della prematura partenza di Halley e dei vari problemi fisici che hanno colpito altri lanciatori del roster.

Diaz molto probabilmente farà il suo esordio in rossoblù in gara due, con la speranza che il suo contributo possa dare fin da subito più equilibrio alle rotazioni. Primi giri di massa alle 11, poi gara due alle 15.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy