Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

rugby

I rossoblù puntano su Ferraro

La società cerca una seconda linea. Presto a Rovigo il mediano di mischia Lautaro Bazan Velez

Rugby, i Bersaglieri puntano su Ferraro
La società cerca una seconda linea. Presto a Rovigo il mediano di mischia Lautaro Bazan Velez

Osvaldo Prestia

ROVIGO - Da quando Jacques Momberg aveva manifestato alla Femi Cz Rovigo l’intenzione di chiudere dopo sette anni il cammino in comune con i bersaglieri, viale Alfieri si è subito adoperata al fine portare al Battaglini un nuovo tallonatore. Le attenzioni dello staff rossoblù pare si siano concentrate su Edoardo Ferraro, tallonatore che fino alla passata stagione ha indossato la maglia del Mogliano 1969. 26 anni, 107 chili distribuiti in 178 centimetri di altezza Edoardo Ferraro andrà a fare coppia con Filippo Cadorini al tallonaggio in un ruolo dove sta anche crescendo Matteo Bonan e dove il pilone Emanuele Leccioli può giocare in caso di necessità come visto negli ultimi play-off scudetto.

Rugbysticamente cresciuto col Rugby Bassano Edoardo Ferraro fin dalla stagione 2014-2015 è stato ingaggiato dal Mogliano 1969 col quale ha proseguito il proprio percorso di crescita. Tra le altre cose ha giocato anche con la nazionale under 20 con la quale ha giocato i mondiali di categoria del 2015. Nell’ultimo campionato è sceso in campo 14 volte di cui 9 da titolare ed ha trovato anche la gioia di una meta.

Col suo arrivo la Femi Cz Rovigo si garantirebbe la qualità di un giocatore nel pieno della propria maturità pronto a fare il salto di qualità giocando con una squadra di vertice. Con suo arrivo si darebbe la giusta tranquillità in un ruolo tra i più facili e delicati del pack.

Nel frattempo sembra si sia raffreddata la strada che portava alla seconda linea sudafricana Shane Kirkwood sulle quali erano ricaduti dei dubbi a causa dell’età. Così pare che il direttore sportivo rossoblù Polla Roux abbia spostato il mirino da un’altra parte e portare le attenzioni della Femi Cz Rovigo su una seconda linea dalle caratteristiche simili ma anagraficamente più giovane. Nel guardarsi intorno il dirigente rossoblù dovrebbe essere giunto all’accordo con un’altra seconda/terza linea italo-sudafricana che andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato da Lucas Bur.

Infine per i primi di luglio è atteso l’arrivo a Rovigo del mediano di mischia argentino Lautaro Bazan Velez.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy