16/05/2022

RHODIGIUM TEAM

Tante soddisfazioni e un oro "mondiale"

Omar Bertazzo si guadagna anche la convocazione

Tante soddisfazioni e un oro "mondiale"

13/05/2022 - 10:45

Domenica 1 maggio, Triathlon medio Challenge di Rimini 2022. Con un risultato eccezionale e un crono da Elite, Omar Bertazzo si piazza diciannovesimo assoluto nell’importante e impegnativa competizione sulla media distanza nella famosa città Romagnola.

Un crono sotto le 4 ore per completare il percorso di 1900 metri di nuoto in mare, 90 km in bici e 21 di corsa, che Omar copre con medie elevatissime andando a prendersi non solo l’Oro di categoria, ma automaticamente anche la qualificazione per i mondiali di questa distanza, che si svolgeranno a Samorin. Omar fa inoltre valere la sua grande esperienza e preparazione ciclistica portandosi a casa il miglior crono della frazione bici tra gli age-group, con una media strepitosa di circa 43 km/h.

Oltre all’ottimo Bertazzo, Rhodigium può vantare altri atleti davvero forti.
In particolare vale citare il giovane Luca Banzato, che ha fermato le lancette del cronometro sulle 4 ore e 12 minuti. Si sono dati battaglia alle sue spalle altri due veterani delle lunghe distanze quali Michele Aglio, che ha chiuso in 4 ore e 29, e Matteo Bimbatti, 4 ore e 32.

Molti altri gli atleti in gara, un totale di ben 13, alcuni al loro primo medio, come Giorgio Padoan, Andrea Marchi e Denis Mori. Last but not least, due nostre atlete hanno chiuso con soddisfazione il loro Challenge di Rimini, con Silvia Breda che alla sua prima esperienza su questa distanza ha molto ben figurato, seguita da Margherita Longhi. 

Una menzione a parte per l’ottimo Mattia Luppi, che, sempre sulla distanza media, nel circuito Ironman viene definita 70.3, nella stupenda cornice dell’isola di Palma di Maiorca, ha chiuso con un altro tempo degno di nota, 4 ore e 51!

 

Ed ora si attende con entusiasmo il prossimo appuntamento, il 5° Aquathlon Italtecnica Città di Rovigo, dedicato in particolare ai piccoli atleti, che si svolgerà come sempre al Polo Natatorio di Rovigo, domenica 22 Maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette