18/09/2021

CALCIO

Una nuova società di calcio femminile

Si tratta dell'A.S.D. ROVIGO WOMEN, puro settore giovanile, una realtà mancante nel capoluogo rodigino

Nasce una nuova squadra di calcio femminile

02/09/2021 - 11:12

ROVIGO - Il 12 luglio 2021 a Rovigo è nata una nuova società di calcio, diversa da tutte le altre esistenti, in quanto l'A.S.D. ROVIGO WOMEN è una Società di Calcio Femminile di puro settore giovanile, realtà mancante nel capoluogo rodigino. Questo il motivo che ha spinto 6 persone, alcune con precedenti esperienze nel calcio femminile, e altre alla loro prima esperienza in questo settore, a costituire questa Società. I loro nomi sono: Morena Pizzo (Presidente), Enrico Pavan (Vicepresidente), Giulia Benà (Segretario/Cassiere), Sergio Marzolla (Consigliere e dirigente), Martina Moretto (Consigliere e Allenatrice patentata Uefa C) e Nicolò Cavallaro (Allenatore patentato Uefa C).

Tutti con bagagli di esperienza diversi, ma accomunati dalla stessa passione per il calcio e dalla voglia di proporre qualcosa di nuovo, concreto e duraturo alle bambine e ragazze di Rovigo e provincia.

Dopo l'iter di affiliazione a Coni e Figc adesso l' Asd Rovigo Women passerà finalmente al campo, dove da settembre comincerà la sua prima stagione sportiva, partecipando ai campionati Figc della provincia di Rovigo.

Si parte subito con gli open day, riservati alle bambine di età tra i 6 e 12 anni, il 7, 10 e 11 settembre dalle ore 17.30 presso il campo sportivo di San Bortolo, dove per tutta la stagione si svolgeranno allenamenti e partite della neo società femminile.

Le bambine che vorranno provare ad entrare nel mondo del calcio femminile saranno seguite da allenatori patenti Uefa C dal settore tecnico Figc.

Durante gli open day ci sarà sempre la presenza di un membro dello staff per fornire ulteriori informazioni riguardanti le attività svolte e il tesseramento.  

Per info sugli open day o altro contattare: Nicolò cell. 346 3243484, Enrico cell. 338 4164328, Martina cell. 3488799384 oppure alla mail rovigowomen@gmail.com o  sulla pagina Facebook Rovigo Women.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette