27/07/2021

CIRCOLO TENNIS ROVIGO

Animazione estiva e Trofeo FIT Kinder Sport

Un’estate piena di attività quella iniziata al Circolo Tennis Tre Martiri

17/06/2021 - 10:02

ROVIGO - Un’estate piena di attività quella iniziata al Circolo Tennis Tre Martiri di Rovigo dove sono in corso l’animazione estiva per bambini e ragazzi, con turni settimanali fino all’8 agosto ed il Trofeo FIT Kinder Sport tornato a Rovigo dopo il 2019 a dimostrazione dell’impegno concreto del circolo rodigino per l’attività di promozione del tennis verso i giovani.

L’animazione estiva è cominciata il 7 giugno e prevede attività svolte all’interno dell’impianto di Viale Tre Martiri con lezioni di Tennis, Beach Tennis per poi passare all’ English School, Curso de Español, Bricolage, Fotografia e Ballo. Tutti i partecipanti (bambini e ragazzi) nel corso delle attività vengono suddivisi in gruppi e seguiti da personale altamente qualificato e formato in materia di sicurezza, requisito indispensabile per garantire la massima affidabilità del centro estivo che vanta una decina d’anni di esperienza nel capoluogo. Molto bene anche le adesioni al Tennis Trophy FIT Kinder - riservato a ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni (anni di nascita dal 2005 al 2012) – per il quale si ipotizzava che visti i problemi avuti a inizio anno, si potesse andare incontro a un’edizione con un calo di partecipazioni e iscrizioni, e invece i numeri in termini di iscritti evidenzia un segno ‘più’ rispetto al 2019 grazie al desiderio di normalità e voglia di giocare dei giovani tennisti.

La manifestazione rispetto alle scorse edizioni è stata programmata in due momenti, il primo denominato Mini (dal 12 al 19 giugno e in corso), per i più piccoli, e il secondo Junior (dal 19 al 26 giugno), per i più grandicelli. Questa precauzione è stata adottata per far sì che nell’impianto sportivo, nella medesima settimana, non si creino situazioni di assembramento disputando cinque tabelloni per volta che a livello organizzativo significano tanto impegno in più (praticamente il doppio del lavoro), ma garantiscono tutta la sicurezza del caso per atleti, accompagnatori e soci frequentatori del circolo tennis.

Il tennis in estate in qualsiasi modo non si ferma mai al circolo rodigino e la scorsa settimana ha avuto anche un ruolo alla bellissima manifestazione di Gaibledon con un proprio giovane atleta (William Rossi unico atleta del Polesine presente nel tabellone) che ha disputato le qualificazioni agli Internazionali su erba e con altri giovani della propria scuola tennis che vi hanno preso parte come raccattapalle, dalle fasi finali. Questa preziosa esperienza ha permesso ai giovani di assaporare da vicino l’atmosfera della manifestazione internazionale su erba, realizzata con impegno e qualità dal Tennis Club Gaiba.

Per concludere, sul fronte dei campionati a squadre, il Circolo Tennis Rovigo ha ancora in bilico alcune formazioni che attendono gli ultimi verdetti dalle giornate di recupero di altre formazioni esterne per l’accesso ai Play-Off di categoria, ma per il Presidente Rossi è già una stagione agonistica proficua sia a livello agonistico che partecipativo, visto quanto abbiamo vissuto nel 2020 ed inizio 2021. Focus ora sulla realizzazione del torneo Open “Città delle Rose” che ogni anno a fine agosto è l’apice della programmazione del circolo rodigino e radicata da decenni nel panorama dei tornei open nazionali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette