19/06/2021

SKATING CLUB ROVIGO

Grandiosa seconda edizione di Albaroller

La passeggiata sui pattini che domenica 23 maggio ha portato circa 300 partecipanti da tutta Italia nella magnifica Isola di Albarella

ROVIGO - Grandiosa seconda edizione di Albaroller, passeggiata sui pattini coronata da una giornata quasi estiva che domenica 23 maggio ha portato circa 300 partecipanti tra accompagnatori ed amatori provenienti anche da Genova, Firenze, Ancona, Ferrara, Modena, Bologna e da tutte le province del Veneto nella magnifica Isola di Albarella. Un’onda arancione ha pacificamente invaso le strade perfettamente asfaltate dell’isola con partenza dal Centro sportivo per percorrere poi il cuore dell’Isola in un percorso di circa 5 chilometri con un’ora di tempo a disposizione gustando in totale relax le bellezze naturali che fanno da cornice all’intera manifestazione.

Evento che consolida la partnership con lo Skating Club Rovigo in un’unione sinergica nella promozione di sport e turismo. “Questa collaborazione è stata molto gradita – afferma il direttore generale dell’Isola di Albarella Ing. Mauro Rosatti – e conferma il valore dello sport. Questa è la seconda edizione e non possiamo che essere soddisfatti di aver reso possibile questo evento nonostante il periodo. Ma vedere così tanta partecipazione ci gratifica. Lo sport ha questo potere”.

Novità di questa edizione è stato l’allestimento del Roller Garden con la possibilità di provare una lezione tipo dell’Accademia di pattinaggio del club rodigino grazie alla disponibilità dello staff tecnico verdeblù alacremente impegnato con i corsi che continuano senza sosta a Rovigo, Adria e Stanghella ed in pieno fermento anche nell’organizzazione del saggio di primavera di sabato 5 giugno al Pattinodromo delle Rose. Una splendida giornata di sport per continuare la giornata tra spiaggia e servizi offerti dal resort di eccellenza immerso nel delta polesano.

A conferma, le parole del presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin: “Una splendida giornata di sport e di crescita per la nostra società. Un anno dove sono incrementate le relazioni con altre realtà e la partnership con l’Isola di Albarella si sta davvero consolidando. Il riconoscimento verso la nostra realtà sportiva è encomiabile e ringraziamo per l’attenzione che ci viene rivolta. Albaroller, alla sua seconda edizione, è uno degli eventi clou della nostra stagione e dimostra che lo sport è sempre un’ottima scelta, viste anche le partecipazioni di amatori fuori regione che hanno potuto apprezzare le bellezze del nostro territorio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette

La festa scudetto sarà giovedì
IL TRIONFO DEI BERSAGLIERI

Giovedì la grande festa rossoblù